top of page

A Cosa Serve

Con l'approvazione del D.Lgs. 24/2024 le aziende sono obbligate a realizzare una procedura interna per la gestione della segnalazione di illeciti, detta appunto "Whistleblowing". La ragione di questa norma risponde alla tutela dell'interesse generale per prevenire e contrastare la commissione di atti illeciti. Essa pertanto non costituisce un atto negativo; non si tratta di "fare la spia". Al contrario essa deve essere intesa come un atto animato da senso civico che contribuisce a far emergere ed a prevenire stuazioni che potrebbero pregiudicare l'interesse pubblico collettivo.

Come si fa

La Come Noi ha predisposto un indirizzo di posta elettronica segnalazioni.comenoi@gmail.com riservato esclusivamente alle ricezioni delle segnalazioni. Tali segnalazioni possono essere effettuate sia in modo anonimo sia dichiarando la propria identità.

Chi può segnalare

Tutte le persone che a vario titolo intrattengono o hanno intrattenuto un rapporto di lavoro con la Cooperativa Sociale COME NOI di Mortara possono inviare una segnalazione ano nima o firmata al seguente indirizzo di posta elettronica segnalazioni.comenoi@gmail.com per segnalare la presenza di atti illeciti, cioè contrari alle norme vigenti come meglio specificato nelle apposite Linee Guida COME NOI segnalazione atti illeciti da leggersi prima dell'invio di qualsiasi segnalazione.

Linee Guida COME NOI segnalazioni atti illeciti

bottom of page